Trasporto


Il settore trasporti garantisce il servizio per le persone con disabilità che afferiscono ai presidi semiresidenziali, le linee attive sono 10 che si sviluppano nello stretto ambito cittadino e poi da Nervi a Voltri, in Val Polcevera fino ai Comuni di Mignanego, Campomorone, Serra Ricco e S. Olcese  e nella Val Bisagno fino a Struppa.

Su questo servizio sono impegnati 10 autisti e 10 accompagnatori nella fascia oraria dalle 7 alle 9,00 e dalle 15,45 alle 17,15, le persone trasportate sono state circa 115. Nel corso del 2021, a seguito della necessità del distanziamento, la capienza dei mezzi è stata tra il 50/60% e gradatamente dal mese di ottobre siamo arrivati all’ 80%.  Dal mese di ottobre sono riprese le uscite di gruppo, organizzate nel rispetto delle regole anti Covid 19 e favorendo la ripresa delle attività riabilitative in esterno.

Le quattro strutture residenziali hanno in dotazione 3 pulmini da 9 posti, 5 doblò e 1 auto che vengono utilizzati in relazione ai bisogni relativi alla assistenza, cura delle persone con disabilità e per tutte le attività in esterno per favorire i processi di integrazione sociale.
In totale il parco automezzi è composto da 31 veicoli.

Una piacevole parentesi

Grazie all’interessamento del Presidente di Confartigianato Dott. Felice Negri e della Signora Maria Pia Tura Presidente A.N.Co.S. Genova, “TrasportABILE", un pulmino da 9 posti, è stato donato alla nostra Cooperativa ed è stato messo immediatamente in uso per il trasporto dei nostri “ragazzi” da e per i centri diurni


Hai bisogno di informazioni o chiarimenti?
Contattaci!